venerdì 30 novembre 2012

La banda Perbellini è tornata!

Pandoro Perbellini
Ormai non ve li presento più, perché sono quasi più famosi della Regina Elisabetta ;) Quindi oggi messaggio ultrarapido, solo per informare gli interessati che i prodotti Perbellini sono da oggi nuovamente disponibili in negozio.
Oltre all'indiscusso Christmas superstar, il Pandoro, la gamma natalizia Perbellini comprende anche la voluttuosa Offella d'Oro, il magico Panettone e la croccante Sbrisolada. Adesso sta a voi scegliere!

PS: chi non conoscesse i dolci Perbellini, può rimediare scorrendo un po' a caso il blog oppure guardando qui; come sempre, ricordo che la produzione Perbellini - essendo totalmente artigianale - è piuttosto limitata. Se volete essere sicuri di accaparrarvi il vostro Pandoro, passate in negozio per prenotarlo o telefonateci allo 0552398741 :)
Panettone Perbellini
Offella d'Oro Perbellini
Sbrisolada Perbellini

mercoledì 28 novembre 2012

I miei biscotti al cioccolato preferiti

Ci sono momenti in cui c'è assoluto bisogno di un biscotto al cioccolato. Che sia croccante o morbido, dolce o amaro, non importa, purché sia un cioccolato di assoluta qualità. Come quello nei biscotti al cioccolato qui sopra, decisamente i miei preferiti.
Ci sono i viennesi Babbi, dei golosissimi quadrotti di cialda wafer ricoperta da un velo di cioccolato amaro; i belgian choc chip cookies della Border, dei biscotti rotondi e spugnosi ad alto contenuto cioccolatoso; i macarons d'Haubry, dei fantastici macarons francesi dalla friabilità perfetta; i Cioccolone Corsini, i classici biscottoni toscani di pasta frolla e tanto, tantissimo cioccolato. E voi??? Quali sono i vostri preferiti???

martedì 27 novembre 2012

Hot stuff ;)

Sesso Sabadì
Ottimismo ve l'ho già presentato qualche giorno fa, mentre oggi è la volta di Sesso, decisamente il più hot tra i cioccolati funzionali Sabadì. Anche in questo caso si tratta di cioccolato biologico lavorato a freddo, che in questa tavoletta è arricchito con maca, estratto di damiana e noci di cola. Chi lo prova? ;)

lunedì 26 novembre 2012

In Emma we trust

Biscottiera Union Jack
Sono arrivate in negozio da pochissimi giorni e già hanno conquistato tutti :) Sono le nuove scatole di latta di Emma Bridgewater, come sempre interamente made in UK, come sempre realizzate con materiali di primissima qualità, bellissime più che mai.
Biscottiera Flowers
Ci sono le biscottiere - quelle con sali anti-umidità nel coperchio, per biscotti sempre perfettamente croccanti...
Set 3 scatole Polka Dot
... i tantissimi set di scatole matrioska-style, quadrate o rotonde, per i giocattoli dei bambini, gli stampini per i dolci delle mamme, gli attrezzi dei papà ...
Vassoio di latta Black Toast
... e i nuovissimi vassoi di latta, uno più bello dell'altro.
Vassoio di latta Polka Dot

Attualmente, io sono totalmente head over feet per questi vassoi qui sopra e la biscottiera più British della storia. E voi, quale preferite?

giovedì 22 novembre 2012

L'Inghilterra in un barattolo

The Wooden Spoon - Wholegrain Mustard with Spitfire Ale
Si chiama the Wooden Spoon ed è una storica azienda inglese (del Kent, per essere precisi) che da più di una vita produce delle meravigliose conserve totalmente artigianali. Punta di diamante della produzione è la senape. Disponibile in tante interessanti declinazioni, la mia preferita è senza alcun dubbio la wholegrain mustard with Spitfire Ale, un'eccezionale senape a grana grossa con aggiunta di vera birra Spitfire. Perfetta compagna di tutte le più tipiche preparazioni di carne britanniche (e la vedrei bene anche in una bella pie carnivora o in una più light vinagrette per le verdure), questa senape è talmente inglese che mentre la mangi ti aspetti quasi che arrivi Jane Austen ;)

martedì 20 novembre 2012

Dolce Emporio loves cats

Scatola di latta Simon Drew
Ciao a tutti! Se passando dal negozio in questi giorni non mi avete avvistata in mezzo alle montagne di cartoni da sballare, volevo assicurarvi che sì! ancora mi manca qualcosina da sistemare ma ho quasi finito e stamattina ho finalmente rivisto la luce :) Gli scaffali sono pieni di nuovissimi lecca-lecca scintillanti, tavolette di cioccolato che mi chiamano a gran voce tutte le volte che gli passo davanti, barattoli di conserve lussuriose e poi, ovviamente, la mia personale fissazione: le scatole di latta!
Oggi quindi vi auguro buona giornata in compagnia delle mie fixations preferite: scatole di latta e gatti. Non sono meravigliose le nuove creazioni di Simon Drew??!!??

mercoledì 14 novembre 2012

Cioccolato napoleonico

La Corse Monbana
Napoleone sarebbe orgogliosissimo della nuova linea di cioccolato Monbana dedicato alla Francia. La storica azienda francese ha infatti realizzato alcune tavolette di cioccolato, al latte o fondente, con frutta e spezie che riassumono meravigliosamente l'atmosfera e i profumi delle regioni più belle del Paese. C'è La Corse, uno strepitoso cioccolato fondente 65% con fichi secchi, scorze di limone, noci e mandorle; La Provencale, fondente con noci pecan, fichi, scorza di arancia, uvetta e pezzettini di torrone alla mandorla.
La Provencale Monbana
Sul fronte cioccolato al latte, invece, mi sono innamorata della recette occitane, un latte al 33% con uvetta, arancia e limone. In genere, non mi entusiasmo facilmente per il cioccolato francese, ma con questo mi sono dovuta ricredere ;)

Recette Occitane Monbana

lunedì 12 novembre 2012

Cioccolata in tazza for dummies

Cioccolata in tazza Sabadì
Anche a me piacciono il sole e il mare, ma quando di professione fai la mangiatrice di cioccolato e a novembre ci sono ancora venti gradi all'ombra, segretamente inizi a sognare maglioni di lana, stivali di gomma e ovviamente fiumi di cioccolata calda. Non so come, ma qualcuno stamattina deve avermi ascoltato - il cielo è buio e alla radio stanno dicendo che l'estate dovrebbe definitivamente essere finita.
Per festeggiare, credo che mi regalerò una seratina con Ignacio, Guru, Franz e Rocco, i miei nuovi best friends - with benefits? ;) Chi sono questi simpatici individui? La nuova invenzione Sabadì ovvero quattro diverse cioccolate in tazza, che si preparano praticamente da sole e danno tante, tantissime soddisfazioni.
Si tratta di un ecologico cucchiaio di legno munito della perfetta quantità di cioccolato, da unire al latte bollente per una cioccolata calda avvolgente e densa al punto giusto.
Ci sono Ignacio (fondente classico), Guru (zenzero e noce moscata), Franz (cannella e chiodi di garofano) e Rocco (cardamomo e peperoncino). Four is better than one ;)
Confezione Regalo

mercoledì 7 novembre 2012

Candies are a girl's best friends

Candies are a girl's best friends... ma che mondo sarebbe senza caramelle???


1. Lecca-lecca artigianale alla menta Pandora Bell
2. Pastiglie Leone
3. After Beer Mints (=mentine post-birra) Simpkins
4. Lecca-lecca artigianale alla fragola Pandora Bell

sabato 3 novembre 2012

Think pink!

Tiramisù con biscotti rosa di Reims
Dei biscotti talmente fiabeschi che sembrano appena usciti dalla casetta di Hansel e Gretel, ma che in realtà vengono da una tradizione datata 1690 e dalla deliziosa cittadina francese di Reims.
I biscotti rosa di Reims della storica Maison Fossier sono dei biscotti dalla friabilità unica, a metà tra la croccantezza di un savoiardo e la delicatezza di un macaron. Buonissimi da soli, con la cioccolata calda o, secondo la tradizione di Reims, con lo Champagne, sono l'ingrediente speciale in grado di trasformare anche un semplice tiramisù in una torta da sogno.
Biscotti rosa di Reims Fossier