About

io
Mi chiamo Gaia, ho 23 24 25 26 27 anni, un passato da cantante country-folk e una serie di fissazioni patologiche, tra cui i romanzi di F.S. Fitzgerald, le torte al cioccolato, Alanis Morissette, le ciliegie, l'inglese e la pasticceria.
Non so ancora cosa deciderò di fare da grande - per adesso sono innamorata del mio negozio di Borgo San Frediano, cerco di laurearmi all'università, mi sono appena laureata in Comunicazione all'Università di Firenze e in American Studies allo Smith College, in Massachusetts. Nel tempo libero, organizzo lezioni di pasticceria per bambini e stranieri, scrivo storielle in tema mangereccio, e mangio troppa cioccolata. Sogno il burro che si scioglie sul pane caldo, la marmellata che bolle sul fuoco, il profumo delle nocciole tostate in forno, il suono caldo del cioccolato che si spezza e le mani che affondano in un impasto di seta e vaniglia ma anche tante altre cose, tipo una minuscola pasticceria tutta mia nel centro di Firenze dove non ci sia traccia dell'odiato (solo da me, credo) millefoglie .... whatever will be, will be!
Se volete contattarmi, scrivetemi a dolcemporio@alice.it oppure passate a trovarmi in negozio, che è praticamente la mia casa.

il Dolce Emporio
Il Dolce Emporio è lo storico negozio al 128 R di Borgo San Frediano a Firenze, che 6 7 8 9 10 anni fa, un po' per caso e un po' per fortuna, si è ritrovato improvvisamente tra le mie grinfie.
Prima cucina del convento, poi laboratorio di pasticceria, rivendita di lupini per i cinema, infine chiccaio del quartiere e ora, ancora chiccaio, negozio di caramelle ma anche di biscotti, cioccolato, confetti (e qualunque altra cosa contenga zucchero) e poi tè, caffè, vini, liquori, pasta artigianale, specialità internazionali e mille altre cose... insomma, non a caso si chiama Dolce Emporio!

UPDATE: Dal 2013 il Dolce Emporio è Esercizio Storico Fiorentino!

il Dolce Emporio a domicilio
Da qualche tempo ormai, il Dolce Emporio fornisce un servizio puntuale ed economico di consegne a domicilio in città, e spedizioni in tutto il mondo, per cui se vi trovate - nonloso - in Lapponia o comunque molto, molto lontano e vi viene voglia di un pandoro Perbellini, un krumiro Rossi, un waferino Babbi, un biscotto di Prato Mattei o quello che volete voi, dovete solo alzare la cornetta, telefonarmi allo 0552398741 o mandarmi una email a dolcemporio@alice.it ed avrete la vostra bella scatoletta sulla porta di casa! Ah, le consegne sono 100% gratuite nel quartiere di San Frediano e zone limitrofe.

contatti

dolcemporio@alice.it
Tel. 0039.055.2398741

Nessun commento:

Posta un commento