mercoledì 31 luglio 2013

Dolce ecologia

Da sempre, mi piacciono le cose fatte a mano. Mi piace la magia che permette di trasformare qualunque materiale in qualcosa di unico e originale - un po' di farina, che con l'aiuto di un uovo e qualche cubetto di burro, diventa un biscotto dai contorni incerti ma golosissimi, un semplice pezzo di cotone che prende vita in una borsina dalle cuciture non perfette, ma proprio per questo più preziose. Da qualche mese, grazie a mamma e babbo che mi hanno regalato una scintillante Singer per la laurea, ma soprattutto grazie alla passione di una fantastica cliente del Dolce Emporio, sarta provetta, che mi ha fatto conoscere - con immensa pazienza e dolcissima dedizione - i piaceri del cucito, anche io mi sono messa a cucire! Vestiti, tuniche,  pantaloni... ho fatto di tutto. E quando il mio armadio ha iniziato a scoppiare, ma la mia voglia di cucire non era ancora passata, mi sono data alle borse,  e in particolare alle borse griffate Dolce Emporio. Un metro di cotone grezzo, 140 cm di grogren, un po' di filo forte et voilà! Le shopper del Dolce Emporio - ecologiche e handmade dalla sottoscritta - vi aspettano in negozio, in regalo con i vostri acquisti :)

1 commento: