venerdì 4 luglio 2014

Souvenir golosi da Firenze

Che si tratti di una breve gita fuori-porta o di un viaggetto più lungo, mi piace sempre riempirmi la valigia di qualche souvenir goloso prima di tornare a casa. Le golosità che più attirano la mia attenzione sono quelle di piccoli produttori, quelle che, raramente, riuscirò a ritrovare nella mia città e che, una volta finite, mi faranno correre al calendario sullo sportello del frigo, alla ricerca del prossimo weekend disponibile per una nuova partenza.
I Biscotti delle Nonne di San Frediano
 Proprio a questo, al gusto dei ricordi, stavamo pensando quando ci siamo messi in testa di dar vita ai Biscotti delle Nonne di San Frediano, una linea di biscotti semplici e deliziosi, il cui segreto sono ingredienti di altissima qualità e le ricette delle donne di San Frediano, lo storico quartiere fiorentino decantato da Pratolini.
Ci sono i Biscotti di Nonna Ada con cioccolato fondente, quelli di Nonna Bice con olio extravergine di oliva I.G.P. toscano, Vin Santo, uvetta e pinoli e quelli di Nonna Rina con olio extravergine di oliva I.G.P. toscano, cioccolato e nocciole. Tre ricette diverse per un golosissimo souvenir che tutti vorranno ricevere.

Nessun commento:

Posta un commento