venerdì 18 maggio 2012

Lo vuoi un gelatino vintage?

La serata di ieri mi è sembrata decisamente vintage, nel senso che un gelato così non credo di averlo mangiato dai tempi in cui guardare Mila e Shiro in tv alle quattro di pomeriggio mi sembrava la cosa più divertente al mondo. Io che di solito il gelato alla fragola non lo prendo mai, mi sono letteralmente sciolta davanti a questo gelato di fagola, intenso e fresco al punto giusto, con delle fantastiche fragole a pezzi. Il BuonAmedei e il Toscano Black hanno riscosso la simpatia dei più golosi, mentre il Fior di Mukki con il suo inconfondibile gusto del latte fresco ha messo in ginocchio i nostalgici. Il limone toscano, profumatissimo, ha fatto impazzire i tradizionalisti e il Fior di Arabica è stato la gioia degli amanti del caffè.
Voglio ringraziare TUTTI coloro che ieri sono passati ad assaggiare il gelato, perchè siete stati tanti e qualcuno non abita nemmeno dietro l'angolo quindi doppiamente grazie :-) e poi ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo al progetto Gelatai in Piazza per la promozione del vero gelato artigianale fiorentino, perchè mi sembra un'iniziativa fantastica. Grazie a tutti :-)




4 commenti:

  1. Altro motivo per cui vorrei vivere a Firenze...

    RispondiElimina
  2. come sarei voluta essere lì......... eh (sospiro)...... ah!! l' altro giorno parlavo di te ad una coppia di amici che abitano a Firenze (veramente lui, amico di infanzia del mio fidanzato, ci si è trasferito da poco, la neomoglie invece ci lavorava già da un po'), sono abruzzesi, e mi hanno parlato un gran bene del tuo dolce emporio!!!! della serie, eiochevolevofarelasboronamandandoli nel tuo paese delle meraviglie, loro sono già tuoi fan.. :O) piccolo il mondo, eh??

    RispondiElimina