mercoledì 2 gennaio 2013

La calza della Befana perfetta

Qui al Dolce Emporio siamo molto seri in materia befanesca, il che significa che siamo totalmente democratici per quanto riguarda la scelta di caramelle, cioccolatini, pastiglie, confetti, frutta secca e mandarini vari che il 6 gennaio di ogni anno finiscono nella calzetta della nonnina più famosa d'Italia, ma siamo completamente intransigenti su qualche semplice regola, assolutamente necessaria per trasformare una qualunque calza della Befana in una calza della Befana perfetta. Tipo?
Non scordatevi mai e poi mai, per nessun motivo al mondo, una bella manciatina di soldini di cioccolato, monete o banconote, euro o dollari, fate voi ;) E poi, anche se so che non è più una cosa troppo politically correct (ma un giorno all'anno si può anche chiudere un occhio, no?) non vi dimenticate un pacchettino di sigarette di gomma o di cioccolato, oppure un bel sigaro cioccolatoso per il maschietto di casa. Sul fronte caramelle, invece, non possono mancare ginevrine e ginevroni (le antiche pastigliette rotonde di zucchero colorato alla frutta) e un bel pezzo di carbone (per i bambini va benissimo quello dolce, per i più grandicelli, io mi rifornirei direttamente dal camino ihihihih).


PS: se volete raccontare ai vostri bimbi la storia della Befana, potete dare un'occhiata a quella che ho scritto sul blog un paio di anni fa ;)

3 commenti:

  1. GIVEWAY per festeggiare il 2° compleanno del mio blog "Le ricette dell'Amore Vero!!! ♥
    IL VINCITORE POTRA' SCEGLIERE IN REGALO IL SUO LIBRO PREFERITO!!!
    Per partecipare clicca qui:
    http://www.lericettedellamorevero.com/2013/01/giveway-premio-blog.html

    RispondiElimina
  2. mi hanno regalato una vostra calza, ho assaggiato per la prima volta le ginevrine e il wafer della Babbi alle mandorle: buonissimi!!
    Angela

    RispondiElimina
  3. @Claudia: grazie per l'invito!! ;)
    @Angela: sentito che bontà??!!?!

    RispondiElimina