domenica 19 gennaio 2014

I Biscotti delle Nonne di San Frediano

I Biscotti delle Nonne di San Frediano
Qualcuno li aveva già assaggiati a novembre, quando sono arrivati per la prima volta in negozio, ma è solo di recente che i Biscotti delle Nonne di San Frediano sono diventati una presenza fissa sugli scaffali del Dolce Emporio. Si tratta della realizzazione di un progetto che abbiamo cullato per tanti anni et voilà finalmente è diventato realtà.
Tre biscotti per tre nonne diverse, Nonna Rina, Nonna Ada e Nonna Bice, che - insieme a tante altre - hanno fatto la storia del quartiere di San Frediano a Firenze.
I Biscotti di Nonna Rina
I Biscotti di Nonna Rina con olio extravergine di oliva I.G.P. toscano, Vin Santo, Uvetta e Pinoli sono dei biscotti che profumano di Toscana, più croccanti fuori e più teneri dentro - un po' come la Nonna Rina. Probabilmente i miei preferiti (tra l'altro, sono senza burro!).
I Biscotti di Nonna Ada
I Biscotti di Nonna Ada con cioccolato fondente sono dei frollini ricchissimi di cioccolato extra-fondente, aggiunto all'impasto all'ultimo minuto, in pezzi tagliati grossolanamente al coltello.
I Biscotti di Nonna Bice
I Biscotti di Nonna Bice con olio extra-vergine di oliva I.G.P. toscano, cioccolato fondente e nocciole sono dei biscotti di frolla all'olio d'oliva, arricchiti da nocciole e cioccolato fondente.
PS: per ulteriori informazioni sul nostro progetto, contattateci a dolcemporio@alice.it   :)

3 commenti:

  1. quelli con il Vin Santo sono spettacolari!!!

    RispondiElimina
  2. Sarà anche perché la mia bisnonna si chiamava Ada ma sono quelli di Nonna Ada i miei preferiti! :)

    Marina

    RispondiElimina
  3. Grazie! mi fa piacere che vi siano piaciuti :)

    RispondiElimina