mercoledì 29 gennaio 2014

La torta più buona che c’è

Foto: Food on Fifth
So di avervi già parlato delle leggendarie Tortas de Aceite di Ines Rosales, un delizioso disco di pasta croccante e friabile, preparato con farina e tantissimo olio extra vergine di oliva, indeciso tra la frolla e la sfoglia. Quello che però non vi ho detto è che, la versione dolce, soprattutto quella arricchita con scorza di arancia, è perfetta per preparare tanti golosi e originali dessert dell’ultimo minuto.
Quella che vedete qui sopra è la libidinosa versione di Food on Fifth, la Torta de Aceite di Ines Rosales all’arancia, resa speciale da abbondante cioccolato fondente fuso e pistacchi tagliati grossolanamente. Se invece volete provare un’alternativa un po’ più leggera, provate a caramellare velocemente in padella, con poco zucchero, della frutta di stagione come pere, mele o arance. Sistemate sul disco di pasta all’olio d’oliva, chiudete gli occhi e in un attimo sarete in Spagna :)
Torta de Acete all'arancia di Ines Rosales

2 commenti:

  1. Ciao Gaia, come stai? Ho provato la torta all'arancia con tantissimo cioccolato fondente e lo zenzero candito come mi ha consigliato il tuo babbo (buonissima!!) e la torta salata con gorgonzola e rucola. Sono fantastiche, ma come fanno a farle cosi' croccanti e leggere??!??
    Un abbraccio!
    Marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari!
    Tutto bene, grazie, tu come stai?
    Mi fa piacere ti sia piaciuta, io non smetterei mai di mangiarla :)
    A presto!
    Gaia

    RispondiElimina