giovedì 27 dicembre 2012

Caviale (di cioccolato) e Champagne

Chocaviar Venchi
Se anche voi, come me, siete indaffaratissimi, in questi giorni, nella scelta del menu dell'ultimo dell'anno, ecco un'idea carina che proporrò alle mie amiche domani sera, durante il consueto meeting per la big decision ;) Si tratta delle farfalle alla crema di brie e pistacchi con caviale di cioccolato, una ricetta del blog la mamma pasticciona, pubblicata nell'ultimo numero del magazine Venchi (se ne volete una copia, passate in negozio!). Quello di Monica, impeziosito dal caviale di cioccolato Chocaviar Venchi, è un primo festoso e insolito, che mi sembra assolutamente perfetto per il cenone del 31. Riporto qui la ricetta come sul blog di Monica:

Farfalle alla crema di brie e pistacchi con caviale di cioccolato:
200 gr farfalle
150 gr brie
50 gr panna leggera
2 cucchiaini Chocaviar Venchi
200 gr pistacchi tostati e salati
latte

Far bollire la pasta in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo tritare finemente i pistacchi con un mortaio o un frullatore. In un pentolino far sciogliere il brie ammorbidendolo con la panna e qualche cucchiaio di latte.
Appena sciolto aggiungere i pistacchi quasi polverizzati e mescolare. Scolare la pasta, condire con la crema e spolverare con il Chocaviar, come fosse parmigiano. Per 2 persone.
150 gr brie

1 commento: