lunedì 16 settembre 2013

La merenda dei campioni



La mia bellissima Firenze si prepara ad ospitare i Mondiali di Ciclismo 2013, World Cycling Race Championship, e per prepararmi al grande evento io...Mangio cioccolato!
Come anche Bartali dichiarò in una delle sue interviste, reduce da una delle sue innumerevoli vittorie, "niente di meglio di un quadratino di cioccolato per darmi la giusta carica e rimettermi in pista", ed io non posso che concordare con questo grande campione. Nutriente e gustoso, il cioccolato riesce subito a mettermi di buon umore. Il mio preferito in assoluto è il toscanissimo Amedei, con il suo Blanco de Criollo, una tavoletta di cioccolato fondente al 70%, che proprio quest'anno ha vinto l'ambitissimo "Golden Bean Award" e che adoro gustare a colazione sopra una fetta di pane tostato.


In seconda posizione invece c'è per me, il cioccolato di Modica biologico di Sabadì: l'arancia rossa, il limone interdonato ed il mandarino tardivo arricchiscono di vitamina C questo meraviglioso cioccolato lavorato a freddo, che è quindi ancor più energizzante.

Perfette per la merenda invece le tavolette Lindt: le nuove tavolette Vivace(58% fondente) e Intenso(92% fondente) sono da subito diventate la mia nuova ossessione.


Un classico, che mi concedo tra una pausa da studio e l'altra, è invece il piemontese Venchi: un'enorme carica di adrenalina sono le piccole tavolette(fondenti, al latte e bianche), che mi piace gustare con una tazza di tè caldo alla vaniglia.

Che voi siate super sportivi come Bartali oppure no, vi assicuro, un pezzettino di cioccolato ogni giorno fà miracoli: con o senza medaglie, tutti noi siamo campioni delle nostre vite.

4 commenti:

  1. QUANTE COSE BUONE AVETE... VERRO' A FARVI VISITA PER I MONDIALI DI CICLISMO, L'ORARIO SARA' SEMPRE CONTINUATO?
    GRAZIE
    ANTONELLA

    RispondiElimina
  2. cosa avete di prodotti toscani ?
    grazie per una risposta
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia :)
      Abbiamo tantissimi prodotti toscani: biscotti, cioccolato, caramelle, vini e liquori, panforti, torroni, conserve e confetture di vario tipo. E a Natale i panettoni Corsini! Se cerchi qualcosa in particolare, chiedi pure! A presto :)
      Gaia

      Elimina
  3. Ciao Antonella! Sì, l'orario è sempre continuato dalle 9.00 alle 19.30. A presto!
    Gaia

    RispondiElimina