Light, senza colesterolo nè grassi idrogenati, in comodissime monoporzioni, e sta simpatico anche ai vegani! Sto parlando del nuovo arrivo in casa Venchi - il burro di cacao da cucina.
Il burro di cacao è il grasso naturale contenuto nel frutto del cacao. Ottenuto per pressatura delle fave di cacao, torrefatte e sbriciolate, ha un gusto neutro ed è naturale al 100%. Ha un punto di fumo decisamente più alto del burro vaccino o dell'olio d'oliva, per cui è più sano rispetto ai tradizionali grassi da cucina (il punto di fumo è la temperatura a cui un grasso alimentare riscaldato comincia ad alterare la propria struttura molecolare, diventando dannoso per la salute). Si conserva fuori dal frigo e si utilizza con le stesse modalità degli altri condimenti tradizionali. Io l'ho già provato per saltare le verdure in padella, con il filetto di maiale e il risotto e devo dire che mi è sembrato una meraviglia! Fatemi sapere cosa ne pensate!
mercoledì 21 settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao,
RispondiEliminaso benissimo cosa contiene questo meraviglioso prodotto, ha ragione è davvero utile, puoi dirmi per favore dove si trova?
Non sono mai riuscita a trovarlo.
Non ti dimenticare..eh?
Grazie, scusami ma è da tempo che lo cerco, ho trovato solo la pasta di cacao ma non il burro!!
Che notizia vedere che è stato messo in commercio..
grazie fammi sapere!
Un kiss
Elisa
ciao Elisa! lo trovi nel mio negozio di Borgo S. Frediano 128/r a Firenze. Facciamo spedizioni in tutta Italia - per informazioni più precise mandami un'email a gaia.cozzi@tin.it ! a presto!
RispondiEliminagaia