lunedì 18 novembre 2013

Il nocciolo della questione

Boeri Bodrato
Pochi altri cioccolatini sono più italiani del boero. Il guscio di cioccolato che racchiude la ciliegia sotto spirito è un ricordo emozionante per tanti di noi, eppure oggi è sempre più difficile trovare un ottimo boero.
Bodrato, la storica azienda dolciaria nata negli anni Quaranta a Genova, produce ancora oggi il boero più buono che io abbia mai assaggiato. Ciliegie Vignola, “ubriacate” per diversi mesi nelle grappe di vitigni piemontesi, e un cioccolato fondente strepitoso sono gli ingredienti di questo unico capolavoro di bontà. Una superficie irregolare, dovuta alla lavorazione artigianale, che abbraccia una ciliegia carnosa e saporita con da-da-da-dan il nocciolo! Sì, avete capito bene, i Boeri Bodrato hanno il nocciolo. Perché? Perché la ciliegia rimane in questo modo intatta e il gusto del cioccolatino, vi assicuro, non ha rivali. Provate per credere.   

4 commenti:

  1. l' altro giorno al mercato c' era il solito vecchietto da cui acquisto la frutta secca. volevo prendere le sue ciliegie e lui ha precisato: signorì, stia attenta che ci sono i noccioli nelle ciliegie!!! ed io: e perchè?? s' è dimenticato di toglierli?? e lui: noooooo (scema che non sei altro, avrà pensato) è che sono tutta un' altra cosa!!!
    ecco, di lui e di te io mi fido . : ))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhah!!
      il signore ha completamente ragione! :)

      Elimina
  2. a leggere il post mi è venuta l'acquolina in bocca :-)

    RispondiElimina