martedì 29 novembre 2011

Calendario dell'avvento fai-da-te

Foto Mumzine
E' vero che in negozio abbiamo diversi tipi di calendari dell'avvento pronti all'uso con ventiquattro golosi cioccolatini, ma nella folle velocità della vita moderna sembra che ci siano tante mamme disposte a spendere qualche ora per confezionare il loro personalissimo calendario dell'avvento, ago e filo alla mano (ma anche cartoncino e spillatrice - il risultato non sarà altrettanto romantico ma quello che ho fatto io con le buste da lettere, tipo il secondo da sinistra, mi ha comunque dato delle belle soddisfazioni con la mia nipotina :-) Ma una volta che il calendario è confezionato, si deve scegliere cosa metterci dentro. Ecco qualche idea:
1. Wafer supercroccante fuori e cremosissimo dentro, un babbino Babbi è quasi obbligatorio. Al pistacchio, alla nocciola, al caffè o al cioccolato fondente, il mio preferito.
2. La cosa che non può mancare nei calendari dell'avvento dei bambini americani - come vi ho già detto fino alla nausea, ricordatevi di comprare solo e soltanto quelle americane.

3. Il cioccolatino che conquista tutti - il Cubotto Venchi. Un guscio croccante ricoperto di granella di cioccolato fondente al 75% e un ripieno di morbida crema.
4. Un'idea simpatica e divertente - dadi di cioccolato pralinato, perfetti per giocare la domenica con il vostro gioco da tavolo preferito - magari non saranno il primo premio, ma un ottimo premio di consolazione sì :-)
5. I lecca-lecca più deliziosamente vintage in circolazione, le Sucettes Barnier. Fragola, limone, lampone, arancia, ribes... i gusti sono tantissimi!
6. Lecca-lecca più moderni e colorati, in perfetto stile Willy Wonka.
7. Immancabili nel calendario dell'avvento sono i cioccolatini da appendere. Babbi Natali, alberelli, angioletti e quello che volete voi, l'imporante è che abbiano il nastrino da appendere all'albero (e che ovviamente siano di cioccolato di buona qualità :-)

Nessun commento:

Posta un commento