sabato 31 dicembre 2011

Mille mille bolle blu

Franciacorta Torreggiani
Vi faccio tanti tanti auguri di felice anno nuovo con questa bella carrellata di bollicine, tutte rigorosamente 100% italiane. Buon anno!!!
Franciacorta Brut Contadi Castaldi
Franciacorta Rosè Contadi Castaldi
Contadi Castaldi. Non so se lo avete notato anche voi, ma il Contadi Castaldi deve essere tipo lo spumante ufficiale di Master Chef perchè non c'è occasione speciale in cui questo vivace Franciacorta non ricopra ogni centimetro quadro del televisore. Se vi è venuta la curiosità di provarlo, sappiate che avete tempo fino a stasera alle 19.00 per venire al Dolce Emporio e assicurarvi due bottiglie di Contadi Castaldi, sia brut sia rosè, ad un prezzo molto molto particolare.
Franciacorta Brut Bellavista
Bellavista. Che dire, questo Franciacorta non ha certo bisogno di presentazioni - perlage finissimo e persistente, spuma abbondante, cremosa, elegante. Un classico che non passa mai di moda.
Cellarius 2007 Berlucchi
Cellarius 2007 Berlucchi. Lo spumante dell'anno - chardonnay (70%) per l'inconfondibile freschezza e pinot nero (30%) per la perfetta sapidità e struttura. Cellarius 2007 è uno spumante fine ed elegante, con ottima acidità e corpo, dal bouquet fresco e intenso, una spuma cremosa e un perlage sottile e continuo. Perfetto a tutto pasto, accompagna perfettamente antipasti delicati, primi piatti di mare, risotti, secondi di pesce, carni bianche e formaggi di media stagionatura.
Moscato d'Asti Tenuta del Fant
Moscato d'Asti Tenuta del Fant. Preferite andare sul dolce? Provate il Moscato d'Asti Tenuta del Fant della casa vinicola Il Falchetto e non vorrete più lasciarlo ;-)
Brachetto d'Acqui Tenuta del Fant
Brachetto d'Acqui Tenuta del Fant. Perfetto anche il Brachetto d'Acqui del Falchetto - il suo bel rosso mi mette allegria e poi, visto che un po' di scaramanzia non guasta mai, non dicono che il rosso porta fortuna???

Nessun commento:

Posta un commento