sabato 10 dicembre 2011

Panettone Valley

Panettone Classico Corsini
Visto il numero di micro-panettonifici che si stanno diffondendo a macchia d'olio sul territorio toscano, chissà se un giorno, dopo la chocolate valley, qualcuno parlerà anche di Panettone Valley. Io spero di sì, perchè l'idea di vivere nella valle del panettone è troppo, troppo romantica :-)
Detto questo, ammetto che per il momento il mio panettone toscano prediletto è quello Corsini: un lievitato perfetto (dall'incredibile rapporto qualità/prezzo, che non gusta mai), fatto con lievito madre ultra-quarantenne, uvetta e canditi morbidi e succosi.  I miei preferiti sono il panettone classico, magari extra-large, e quello con l'Albicocca (stesso impasto del panettone classico, ma con tanti pezzi di albicocca candita, niente cremine stradolci).

Panettone Corsini all'Albicocca
 I veri golosi di solito impazziscono per quello al Cioccolato, con cioccolato fondente a pezzettoni nell'impasto e nella copertura del panettone.

Panettone al Cioccolato Corsini
 Quello alle Castagne, invece, è per veri gourmande - un panettone deliziosamente country chic, con golosissimi marroni glassati.

Nessun commento:

Posta un commento