lunedì 19 dicembre 2011

Vintage Christmas

Cotognata Lazzaris
Per quanto mi riguarda, questo Natale (oltre che holly jolly, questo è sicuro, visto che l'ultimo album di Michael Bublè mi ha completamente fatto perdere il lume della ragione) sarà vintage. Volete mettere la gioia di trovarsi davanti ad un pacchettino di nostalgia commestibile, un concentrato di dolci ricordi vestito a festa? Sicuramente qualcuno preferisce ricevere/regalare una di quelle candele che riempiono i grandi magazzini in questi giorni, ma i gusti sono gusti, si sa e non si discute ;-)
Come tutti gli anni, mi sono fatta uno stock personale di Cotognata Lazzaris, una pasta di mela cotogna morbida, zuccherina e dal colore caldo e intenso del miele. Perfetta sul vassoio dei formaggi per il pranzo di Natale ma anche sola soletta a merenda.
Barre di Cioccolato Leone in lattina vintage
E visto che le scatole di latta non sono mai troppe, c'è anche questa bella scatolina rettangolare dal sapore deliziosamente nostalgico, che contiene due barre di cioccolato al latte fresco Leone (a me il cioccolato al latte generalmente non piace, ma per quello Leone con vero latte fresco posso anche fare un piccolo sacrificio...) con nocciole Piemonte IGP e pistacchi di Sicilia.
Cassata Fiorenza
Il dolce del Natale fiorentino per eccellenza, la Cassata Fiorenza - un goloso impasto di nocciole e vaniglia racchiuso in una cialda di wafer croccante, ricoperto di cioccolato fondente.

After Beer Mints
Le mentine vintage più glam in circolazione - le After Beer Mints sono delle pastiglie rotonde alla menta, perfette per i maschietti birromani (e anche per le femminucce che aderiscono allo slogan banish beery breath!)

Krumiri Rossi
Il biscotto più imitato e taroccato della storia - ma quelli qui sopra, i Krumiri Rossi, sono gli originali: dei bastoncini di pasta frolla che si scioglie in bocca, da tuffare nel tè, nel caffè o magari in una bella tazza di cioccolata calda.
Offelle di Parona
Le Offelle di Parona sono i biscotti che fanno tornare bambini - solo uova, zucchero, burro, farina di grano tenero, olio di oliva e tanto, tanto amore.
Cioccolato di Modica Sabadì
Il cioccolato di Modica Sabadì - il perfetto connubio tra passato e modernità. Una lavorazione antica unita ad un'attualissima ricerca per le materie prime migliori. Oltre ai gusti classici, assaggiate la nuova linea Sicula Terra, cioccolato di Modica con agrumi ed erbe spontanee siciliane in tre originali combinazioni: limone interdonato e nepetella, mandarino tardivo di Ciaculli e finocchietto selvatico, arancia rossa di Sicilia e maggiorana.
Goccioloni allo Strega
Esiste un liquore più vintage dello Strega Alberti? Immaginate qualche goccia di Strega racchiusa in un guscio di cioccolato extra-fondente. State pensando ai Goccioloni allo Strega, il cioccolatino che non mancava mai nel cofanetto dei dolci nel salotto della nonna.

Nessun commento:

Posta un commento