mercoledì 30 marzo 2011

Stregami.

E' una delle più antiche aziende produttrici di cioccolato (e torrone, ovviamente!) d'Italia, famosa nel mondo per il caratteristico liquore giallo oro profumato alle erbe, e uno dei premi letterari più importanti del nostro paese: Strega Alberti, a Benvento dal 1860.
Qui in Toscana, non esiste trattoria o bar degno di questo nome che non abbia in bella mostra sullo scaffale dietro al bancone la sua bella bottiglia di Strega, che si riconosce subito e spicca tra tutte le altre per l'inconfondibile colore. Il cioccolato di casa Alberti, invece, spesso e volentieri è pressoché sconosciuto - un vero peccato, visto che si tratta di un prodotto di altissima qualità, e dall'incredibile rapporto qualità/prezzo.
A Pasqua, Strega Alberti propone le uova pasquali in due versioni diverse, Torroncino (cioccolato al latte e granella di torrone) e Croccantino (cioccolato fondente e granella di croccante).
L'incantesimo non ha ancora fatto effetto? Provate il tradizionale Pannocchio Pasquale allo Strega, un antico dolce sannita al mais, impreziosito da una croccante granella di cioccolato fondente ed una delicata fragranza allo Strega. Stregati di dolcezza.

2 commenti:

  1. la prima volta che vado a Firenze ti passo a trovare sicuramente... conosci il cioccolato T'a di Alberto e Tancredi Alemagna?
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrica! sì che lo conosco il cioccolato T'A Milano, lo trovi qui ( http://dolcemporiofirenze.blogspot.com/2011/01/ho-scoperto-lacqua-calda-ovvero-il.html ) e qui ( http://dolcemporiofirenze.blogspot.com/2010/09/and-winner-is.html ). A presto!

    RispondiElimina