venerdì 17 dicembre 2010

Cosa fare in una giornata di neve

Ieri tutta la città si è fermata per la neve, ci sono persone che neanche sono riuscite a tornare a casa oppure ci hanno messo l'intera giornata (Osmannoro - Sesto Fiorentino 8 ore, mio padre). Stamattina sono uscita di casa presto, San Frediano è un batuffolo bianco, non c'è nessuno per strada (la calma dopo la tempesta!), ho incontrato solo qualche signore anziano che cercava di togliere il ghiacchio davanti al portone di casa.
Da piccola, adoravo quei libriccini dal titolo Cosa fare quando piove, Cosa fare quando si ha la febbre - potrei continuare, ne avevo veramente tanti, ma lasciamo stare, mi risparmio l'imbarazzo.
Cosa fare in una giornata di neve come questa? Stare a casa al calduccio, ovviamente. Ecco qualche idea golosa per passare il tempo.
1. Gourmet Popping Corn Zaramama: un classico, un pomeriggio davanti alla tv, con immancabili pop corn caldi; 2. Gianduioso Leone: tenere buoni i bambini? Provate a farli divertire con il Gianduioso Leone, per decorare o farcire biscotti di pasta frolla (purtroppo dovrete calcolare una lavatrice in più!); 3. Creme Spalmabili Babbi: al pistacchio, al caffè, al cacao o alla nocciola, sono infallibili alleate nelle giornate più fredde; 4. Cuor di Cacao Crema Spalmabile Venchi: se siete amanti del cioccolato extra-dark; 5. Gocce di Cioccolato Fondente 70% Amedei: non c'è cosa più rilassante di mettersi a preparare dei biscotti cioccolatosi - provate il cioccolato Amedei con questa ricetta, e fatemi sapere! 6. Tisane Dr Stuart's: una tisana del Dr Stuart + un buon libro = la felicità; 7. Offelle di Parona: una tisana del Dr Stuart + un buon libro + le Offelle = la felicità assoluta! 8. Cioccolato Grezzo alla Pietra Leone: per una cioccolata in tazza perfetta, qui la ricetta; 9. Liquore Cioccolato & Rhum Cuba Venchi oppure 10. Torba Nera Castagner: per tenere buoni i più grandicelli.
Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento